martedì 24 marzo 2015

book #3 Colleen Hoover - Forse un giorno

Calmati, cuore. Ti prego. Ridge ha i superpoteri e ti sentirà battere attraverso le vibrazioni del materasso.



Trama:

Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.
È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...


Da Amazon: Forse Un Giorno - 4,99€ (Ebook)

Recensione


Dopo Bed Time è decisamente il libro che, in questo 2015, è quello che mi è piaciuto di più.
L'amicizia che si crea tra Syd e Ridge è un qualcosa di straordinario che ti porta quasi a sperare che tra i due non nasca un amore, per poterla vivere ancora e ancora.
Ma ovviamente le cose non vanno così. E figuriamoci!!
Tradimenti a destra, tradimenti a sinistri, donne che si sentono primedonne, uomini che si sentono donne che si sentono primedonne, cani che si sentono uomini che si sentono donne che si sentono primedonne. Si, insomma. Ci siamo capiti.
La lettura è piacevole, scorrevole. Ecco, anche troppo scorrevole. 
Mi spiego: arrivati a metà libro ci ritroviamo in questa situazione per cui tutto succede molto, molto, molto, molto velocemente! Persino troppo velocemente! Tanto da sembrare che l'autrice avesse messo su il caffé e tentasse in tutti i modi di finire in fretta il libro, altrimenti il caffé si bruciava.
E il libro ha perso un po' di quella magia che lo contraddistingueva all'inizio. 
Tristezza.
Anche di questo libro, così come di Resta anche domani, esiste un seguito.
Diciamo che, a differenza di Resta anche domani, le probabilità che io lo legga sono decisamente più alto.
Quindi mo' devo aspettare. Felicità.

Nessun commento:

Posta un commento