lunedì 23 marzo 2015

book #1 Gayle Forman - Resta anche domani

Sapevo che Adam mi fissava e sapevo con altrettanta certezza che se avessi alzato gli occhi mi avrebbe baciata. Mi resi conto solo in quel momento di quanto lo desiderassi, di averci pensato così tanto da memorizzare la forma esatta delle sue labbra, di aver immaginato di far scorrere il dito sulla curva del suo mento. Alzai gli occhi di scatto. Adam era lì che mi aspettava. Fu così che cominciò.



Trama:

Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall'autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l'ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l'amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l'emozione di vivere ogni giorno nella famiglia di un ex batterista punk e un'indomabile femminista. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?

Da Amazon: Resta Anche Domani - 12,75 €

Recensione


Piaciuto? Ni..
Nel senso.. La prima parte del libro è emozionante, quasi commovente.. Ma poi..
Eh, ma poi?
250 pagine in cui i concetti vengono detti e ridetti usando parole non troppo diverse tra loro.
Questo è il primo libro della serie. Il seguito Resta sempre qui ad oggi è lì che mi aspetta.
Sinceramente non provo quell'enorme desiderio di continuarne la lettura che di solito preme il lettore che si ritrova a finire di leggere un libro che di fatto non finisce.
Con estrema probabilità lo farò. Non, appunto, per curiosità, ma semplicemente per una questione di principio.
Mi capite no?
Qualcuno di voi l'ha letto? Come l'avete trovato? Sono solo io l'unica che non è rimasta affascinata? 

Nessun commento:

Posta un commento