lunedì 23 marzo 2015

book #2 Alberto Marini - Bed Time

Felice: è proprio questo il mio problema, che io non posso essere felice. Non lo sono mai stato, nemmeno quando mi sono capitate cose belle. Non potete neanche immaginare cosa significhi alzarsi ogni giorno senza nessuna motivazione. Lo sforzo che devo fare per trovare una ragione, solo una, per non mandare tutto a puttane. E vi assicuro che ci metto tutto il mio impegno nel farlo. Tutto. Ogni giorno della mia vita. 


Trama:

Non c'è figura più rassicurante del portiere di un condominio. Regola confermata dall'insospettabile Cillian, che presta servizio in un elegante palazzo dell'Upper East Side. Gli abitanti ricorrono a lui per qualsiasi inconveniente, certi di poter contare su un uomo così dedito al prossimo. Talmente dedito da conoscere ogni minimo dettaglio della loro vita. Tanto da intrufolarsi non visto negli appartamenti per scoprire i segreti di ciascuno, per spiare i momenti più intimi. Come con Clara, la sua vittima prediletta. Guardarla dormire sotto l'effetto di un narcotico, e farle delle cose, è per lui un piacere proibito che rasenta l'estasi. Infliggere sofferenze con sottili torture psicologiche, senza arrecare alcun danno fisico alle sue cavie inconsapevoli, è lo scopo della sua esistenza. Ossessionato dalla felicità che non possiede, vuole negarla anche agli altri. E in questa agghiacciante follia persecutoria Cillian non potrà che spingersi troppo oltre, un orrore dopo l'altro. Incarnazione del male che si annida nel luogo più sicuro. La casa.

Da Amazon: Bed Time - 2,99 € (Ebook) 

Recensione


E' stato amore! Dalla prima all'ultima pagina, amore puro!
Sarà che io ho una mente leggermente deviata e protesa ad adorare i malati di mente, sociopatici e misogini, ma questo libro era esattamente come me l'aspettavo.
Avvincente, mai noioso. Goduria pura per la mia fantasia.
Ho letto che ne esiste una versione cinematografica... Non so sinceramente se lo guarderò.. Non per altro... Ma ciò che vien raccontato nel libro è già abbastanza inquietante... Vederlo anche rappresentato.. Mmhh! Mi sa che è troppo per me! :D
Voi cosa ne pensate del personaggio di Cillian? Dopo averlo letto, riuscite a dormire e ad avere sogni tranquilli?

Nessun commento:

Posta un commento